Coltivazioni Biologiche

Dopo una lunga ed accurata indagine di mercato abbiamo deciso di collaborare con la DXN, società malese leader nella coltivazione e nella distribuzione di funghi terapeutici e altri prodotti naturali come il ganoderma o l’alga spirulina.

La piantagione DXN gode di numerose caratteristiche, necessarie per produrre funghi di alta qualità:
– Clima ideale – ambiente caldo e umido con una temperatura tra 26-27° C.
– Acqua pulita mantenuta fra 7.0 e 7.9 pH
– Aria fresca; la piantagione è lontana dal territorio abitato ed inquinato, per poter assicurare l’assenza di materiali nocivi nei prodotti.
-Produzione biologica: utilizza materiali naturali, come la lolla di riso o segatura senza insetticidi o steroidi. Con questo metodo produce più di 200 tipi di materie prime e secondarie, come enzimi, coenzimi, aminoacidi, vitamine, carboidrati e altri oligoelementi che migliorano e aumentano la qualità, la quantità, la crescita e la resistenza dei funghi ai parassiti.
– Metodo di coltivazione a tessuto di altissima qualità.
– Metodo di sistemazione appesa per evitare il contatto fra i funghi e le sostanze indesiderate, e per assicurare la sua crescita ottimale.

La piantagione DXN si estende su un territorio di 70 ettari. Si tratta della piantagione più grande della Malesia, la prima ad avere ottenuto la qualifica MS ISO 14001:2004 dall’organizzazione Lloyd´s Register Quality Assurance, nel Luglio 2000. Questo Attestato assicura che tutti i processi di coltivazione del Ganoderma siano conformi agli standard MS ISO14001:2004 e alle norme del Ministero dell’Ambiente.
Nel novembre 2007 il Ministero dell’Agricoltura ha accreditato alla piantagione Lingzhi la certificazione Progetto Biologico Malesia, in quanto conforme alla norma MS1529:2001 e ai requisiti della Piantagione Biologica.

L’industria farmaceutica DXN si estende su 34.000 metri quadrati ed è attrezzata con strumenti conformi agli standard mondiali. E’ stata la prima fabbrica di lavorazione di Ganoderma in Malesia ad ottenere il certificato TGA (Amministrazione dei Prodotti Terapeutici) dal Ministero della Salute Australiano e l’attestato di qualifica MS ISO 9001 2000 nel Settembre 1999. E’ stata tra i primi ad ottenere il certificato GMP (Pratica di Produzione Buona) dall’Ufficio Nazionale Farmaceutico del Ministero della Salute della Malesia.

Le due fabbriche di produzione del caffè DXN occupano una superficie totale di 42.000 metri quadrati, con impianti che rispettano gli standard mondiali richiesti per la produzione di bevande ed alimenti.

La fabbrica DXN è composta dal reparto della cosmesi, dal reparto della produzione dei succhi di frutta e dal reparto di produzione di enzimi. La produzione dei prodotti cosmetici ha ottenuto il certificato GMP dall’Ufficio Nazionale di Farmacia del Ministero Malese della Salute nel mese di Agosto 2007. Questo stabilimento si estende su una superfice di circa 70.000 metri quadrati.

Ricerca e sviluppo sono fondamentali per la DXN, questo per garantire la produzione di prodotti di altissima qualità. Questi sforzi comuni della DXN hanno portato alla produzione di prodotti che soddisfano i più elevati standard internazionali e che sono naturali al massimo livello possibile.

CERTIFICAZIONI