La Spirulina si sposa con…

Per una sana e corretta alimentazione, al mattino a colazione ma anche durante l’arco della giornata, consigliamo di accompagnare la Spirulina con uno dei seguenti alimenti:

• Ananas: assunta assieme alla spirulina svolge un’azione diuretica e dimagrante, grazie all’azione della bromelina, un enzima portentoso cattura-grassi. Inoltre questo frutto facilita la digestione e riduce la ritenzione idrica.
• Mela rossa: è il superfood dimagrante per eccellenza, grazie alla pectina in essa contenuta.
• Agrumi: la vitamina C contenuta in essi tende ad eliminare il grasso dal corpo grazie alla produzione di carnitina. Inoltre, migliora la circolazione, combattendo ritenzione e cellulite, e rafforza il sistema immunitario.
• Sedano: è un prezioso alleato del dimagrimento in periodo invernale e contiene pochissime calorie. E’ ricco di fibre e ha proprietà diuretiche, che facilitano l’eliminazione di grassi e tossine, oltre a combattere la ritenzione idrica.
• Tè verde: La teina aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare calorie a riposo. Riduce l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo ed è un ottimo antiossidante naturale. Il tè verde è capace di rallentare il processo di invecchiamento della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *