Effetto dimagrante della Spirulina

Ci sono molti alimenti che possono aiutarti a perdere peso, grazie alle loro proprietà dimagranti e depurative. Nella maggior parte dei casi sono cibi comuni, semplici da trovare e completamente naturali, con importantissime proprietà nutrizionali che li rendono essenziali in una dieta sana.

Esiste però un importantissimo elemento capace di garantire un rapido effetto dimagrante: LA SPIRULINA.

La Spirulina agisce su due livelli garantendo due effetti:

Saziante: contiene un’elevata quantità di proteine che stimolano un forte senso di sazietà, e non causano alcun apporto calorico; inoltre, grazie alla presenza dell’amminoacido fenilalanina, ha la proprietà di ridurre il senso di fame e smorzare la fame nervosa.

Acceleratore del metabolismo: la ricca composizione di aminoacidi, vitamine e minerali rendono la spirulina un alimento particolarmente adatto per stimolare il metabolismo. Quindi, il suo consumo abituale contribuisce ad ottenere un equilibrio calorico negativo.


 IL FUNGO DELLA SALUTE CONSIGLIA 

Per una sana e corretta alimentazione, al mattino a colazione ma anche durante l’arco della giornata, consigliamo di accompagnare la Spirulina con uno dei seguenti alimenti:

  • Ananas:
    assunta assieme alla spirulina svolge un’azione diuretica e dimagrante, grazie all’azione della bromelina, un enzima portentoso cattura-grassi. Inoltre questo frutto facilita la digestione e riduce la ritenzione idrica.
  • Mela rossa:
    è il superfood dimagrante per eccellenza, grazie alla pectina in essa contenuta.
  • Agrumi:
    la vitamina C contenuta in essi tende ad eliminare il grasso dal corpo grazie alla produzione di carnitina. Inoltre, migliora la circolazione, combattendo ritenzione e cellulite, e rafforza il sistema immunitario.
  • Sedano:
    è un prezioso alleato del dimagrimento in periodo invernale e contiene pochissime calorie. E’ ricco di fibre e ha proprietà diuretiche, che facilitano l’eliminazione di grassi e tossine, oltre a combattere la ritenzione idrica.
  • Tè verde:
    La teina aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare calorie a riposo. Riduce l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo ed è un ottimo antiossidante naturale. Il tè verde è capace di rallentare il processo di invecchiamento della pelle.
Mela rossa

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *